ATTENZIONE RISTORATORE


[LEGGI BENE] Questa pagina è riservata solamente a quegli uomini e quelle donne che hanno il coraggio di prendere la decisione che cambierà totalmente il loro destino facendoli diventare degli imprenditori nel campo della ristorazione più ricchi, più liberi e più soddisfatti.

Scopri l’unico

  corso di formazione per i ristoratori  

(tenuto da ristoratori di successo)

che ti dà la certezza matematica di

  incrementare il tuo fatturato tra il 20% e il 128,32% 

semplicemente applicando i principi che ti vengono “praticamente regalati”!

Sì, VOGLIO PARTECIPARE!

Scopri l’unico

  corso di formazione per i ristoratori  

(tenuto da ristoratori di successo)

che ti dà la certezza matematica di

  incrementare il tuo fatturato tra 20% e 128,32% 

semplicemente applicando i principi che ti vengono “praticamente regalati”!

Sì, VOGLIO PARTECIPARE!

Quella che stai leggendo NON è la solita promessa che leggi in tutte le pubblicità ingannevoli, fatta da persone disoneste e che ti vogliono truffare.

 

È un prezioso biglietto di prima classe, con il TUO nome scritto sopra, per quel treno che, alcuni dicono, passa SOLO poche volte nella vita.

 

Se in questo preciso istante stai scorrendo queste righe, se la promessa che hai letto sopra ha catturato la tua curiosità, ma soprattutto se sei stufo di vivere murato dentro il tuo locale, con guadagni del tutto insoddisfacenti, con un mare di problemi che ricadono sempre su di te e hai voglia di riscattarti e scrivere un nuovo futuro…

 

Leggi con molta attenzione le parole che troverai qui sotto.


Se non sei ancora un RISTORATORE DI SUCCESSO, ossia se non possiedi già queste 10 CARATTERISTICHE DISTINTIVE,

DEVI LEGGERE queste righe!


HAI PIENO CONTROLLO SUI NUMERI DEL TUO LOCALE

Se il tuo unico parametro per comprendere lo stato di salute del tuo locale è la chiusura della cassa che fai a fine giornata, la tua attività potrebbe correre rischi altissimi.

 

Addirittura, se aspetti il responso del commercialista che ti mostra la radiografia del tuo locale una volta ogni tre mese, o addirittura in occasione del bilancio di fine anno, potresti essere terribilmente in ritardo.

 

Questi unici due punti non ti forniscono abbastanza dati per una corretta gestione d’impresa, che prevede una serie d'indicatori numerici che sono sotto la tua diretta responsabilità e che devi imparare a dominare.

HAI UN TEAM DI COLLABORATORI AFFIATATO ED EFFICIENTE

Qualora ti accorgessi che una delle tue prime preoccupazioni sono i dipendenti, o che ricerchi personale solo quando sei in difficoltà e ti accontenti di chi trovi, senza che i nuovi inseriti aggiungano realmente valore alla tua squadra, vuol dire che hai un grosso problema da risolvere.

 

Le persone che fanno parte del tuo team sono fondamentali per il successo del tuo locale.

 

Avere collaboratori demotivanti, solamente “attaccati allo stipendio”, che litigano tra loro e con i quali devi stare attento alle parole che gli rivolgi perché altrimenti ti minacciano di andarsene via, tutt’al più in periodo in cui è difficilissimo reperire personale voglioso di fare questo mestiere, rischia di minare il tuo business e la tua serenità personale.

 

Tu non hai bisogno di porta-piatti con un carattere negativo, ma di persone appassionate e legate al percorso di crescita che tu sei in grado di mostrargli. Persone che si legano al tuo team e lottano insieme a te perché credono nel progetto e si sentono una parte fondamentale di esso.

IL TUO LOCALE FUNZIONA ANCHE SE TU NON CI SEI

Se vivi murato giorno e notte all’interno del tuo locale, perché altrimenti la macchina si ferma o inizia a rallentare, e non ti dedichi alle azioni fondamentali per gestire correttamente il tuo business, il rischio è che l’entusiasmo che avevi quando hai intrapreso questa attività svanirà presto (se non è già svanito) e le tue energie diventeranno così poche che potresti decidere anche di abbandonare il tuo sogno.

 

Il tempo è la risorsa più preziosa che hai e lo devi utilizzare per far crescere il tuo locale, delegando le mansioni replicabili ai tuoi collaboratori, e valorizzandolo per generare un grande flusso di clienti.

HAI UN METODO PER ATTRARRE NUOVI CLIENTI

Se la tua unica strategia è aprire la porta del locale e sperare che nuovi clienti arrivino e riempiano i tuoi tavoli della tua sala, il rischio è che potresti finire per essere la vittima di un processo del tutto casuale che non farà mai decollare il tuo locale.

 

Magari hai già provato a utilizzare i Social per attrarre nuovi clienti, probabilmente con scarsi risultati. Ricorda: tu non hai bisogno di like, ma di un sistema di marketing che faccia aumentare in maniera costante un flusso costante di clienti.

 

Devi imparare a mettere in campo una serie di azioni strategiche in grado di fare la differenza per il tuo locale.

HAI UN ORGANIGRAMMA PRECISO E DEI MANSIONARI CHIARI

Se tutti fanno tutto, se non hai ruoli definiti, se non hai mansioni chiare, se non hai procedure definite e standardizzate e ti affidi al solo spirito d’iniziativa di chi quel giorno è con te in sala o in cucina, sei complice di creare un sistema debole.

 

A prescindere dalla grandezza del tuo locale (la tua azienda potrebbe essere anche a conduzione famigliare), avere un organigramma ti permettere in primis di sapere chi fa cosa, attribuendo aree di responsabilità a persone specifiche, e soprattutto di liberarti da quelle incombenze che possono tranquillamente essere gestite dai tuoi collaboratori.

HAI COMPRESO CHE IL PRODOTTO NON È L'UNICA COSA CHE CONTA

Se sei convinto che il tuo cliente ti scelga esclusivamente per la qualità delle materie prime che acquisti (a volte tu personalmente quando vai a fare la spesa) e per i piatti che offri, magari più economici della concorrenza che hai nella tua stessa città, stai commettendo un errore madornale.

 

Le persone non vanno in un ristorante o in una pizzeria perché hanno fame, ma per vivere un’esperienza.

 

E il prodotto è sicuramente una parte importante del loro percepito, ma è l’ultima nella mente dei tuoi clienti. Devi superare le aspettative, evitando di trascurare quegli aspetti (cibo a parte) che potrebbero permettere al tuo cliente di fare "WOW!" e creare il desiderio di tornare presto nel tuo locale.

HAI DEGLI INDICATORI NUMERICI CHE TI GUIDANO NELLE SCELTE

Se in questo momento non conosci il costo del tuoi piatti (food cost), la marginalità che essi ti generano, le statistiche dei piatti venduti, ci dici come fai a istruire i tuoi camerieri alla vendita?

Se non monitori questi dati, ad esempio, abbiamo una brutta notizia da darti: perdi soldi. Gli indicatori numeri o di performance, noti anche come KPI, sono dei numeri che ti permettono di fare le scelte giuste e ti guidare il tuo locale verso il successo.

 

Non devi diventare il commercialista del tuo locale, ma devi scegliere su cosa mettere la tua attenzione e misurarne i progressi. Solo così riuscirai a vincere.

HAI UN PIANO DI SVILUPPO DEL TUO BUSINESS

Se vivi la giornata, se attendi la fine del mese per capire se anche questa volta riuscirai a salvare il salvabile, se ti aspetti che la politica - la sorte - la fiera che hai accanto - la crisi - l’inflazione - ti diano una mano per andare nella direzione che desideri, non hai alcun controllo sul tuo destino e il rischio di schiantarsi è alto.

 

Molti ristoratori sognano di aprire un altro locale, a volte anche più di uno, ma se non governi tutte le leggi che posso farti diventare un ristoratore di successo, il rischio è quello di moltiplicare i problemi che hai per il numero di locali che vuoi gestire.

 

Devi creare un piano di sviluppo chiaro per la tua attività, sostenibile, ambizioso e comunicarlo ai tuoi collaboratori cosicché si facciano parte trainante di questo processo. O getti la spugna, o ti rimbocchi le maniche e studi.

TI ASSUMI LA PIENA RESPONSABILITÀ DEI TUOI RISULTATI

La parola successo risponde alla definizione di responsabilità, la parola fallimento alla definizione di scuse.

 

Se non hai mai sentito parlare del concetto di causatività, allora devi fermarti immediatamente e andare a fondo.

 

I risultati che oggi stai ottenendo, siano essi soddisfacenti o insufficienti, sono il frutto delle azioni che fai e di quelle che non stai facendo.

 

Nel business vinci nel momento in cui inizi a padroneggiare questo concetto e ti assumi la piena responsabilità dei tuoi risultati.

STAI IMPARANDO DAI MIGLIORI AD ESSERE MIGLIORE

Se hai scelto la strada più tortuosa, quella che scelgono i ristoratori che vogliono fare tutto da soli, che non sono disposti a farsi aiutare perché l’orgoglio è più importante della serenità e della soddisfazione, e credi che la formazione sia solo uno spreco di tempo, vuol dire che hai tanti soldi da buttare e che il tuo tempo non ha valore.

 

Il ristoratore di successo impara dai migliori le scorciatoie per far decollare il proprio business, riducendo i tempi d’apprendimento e applicando da subito le strategie che sono già state testate e che stanno portando grande valore aggiunto a chi le mette in campo.


Pensi di averle già provate tutte e ancora non riesci a ottenere con il tuo locale i risultati che desideri?


Hai già provato a investire nel marketing, magari affidandoti a un'agenzia che curasse la tua presenza online, ma ti sei accorto di aver buttato via solamente tanti soldi e che con i like non guadagni di più.

Hai già provato ad abbattere i costi altissimi del personale lavorando tu in prima persona, svolgendo tutte le mansioni all’interno del tuo locale (il cameriere, il cuoco, il banconista, …) senza per altro vedere la differenza alla fine del mese.

Proponi ai tuoi clienti prodotti e piatti per niente male, ma i tuoi clienti hanno la percezione che i tuoi prezzi siano cari.

L’affluenza dei clienti nel tuo locale è discontinua, e in certi momenti hai troppo poco personale e non riesci a dare un bel servizio; oppure in altri giorni siete in troppi e sprechi soldi nel pagare i tuoi collaboratori.

Hai collaboratori che sono negativi, che pensano solo a sé stessi e ai soldi, e non fanno nulla per integrarsi all’interno del tuo staff e andare d’accordo con i colleghi, distruggendo quello spirito di squadra che vorresti costruire con le tue persone.

Hai difficoltà a reperire personale in tutti gli ambiti perché non ti arrivano candidature, o addirittura assumi dei collaboratori che fanno una settimana, forse due, al massimo un mese e poi vanno via.

Ti trovi costretto, in certi momenti, a non prendere più prenotazioni perché ti manca il personale e quello che hai è già troppo stanco o sotto pressione, frenando così lo sviluppo della tua attività perché non vuoi fare brutta figura con i tuoi clienti.

Senti che ti manca il tempo e non puoi delegare ciò che fai ad altri, tralasciando quella parte di lavoro fondamentale che sai che dovresti fare tu e che potrebbe aiutarti a sviluppare meglio la tua attività e a riempire il tuo locale.

Ti senti ostaggio dei tuoi collaboratori: devi stare attento a come parli perché altrimenti se la prendono e vanno via. Fai fatica a farti ascoltare e alla fine, per non andare allo scontro, ti trovi costretto a risolvere anche i problemi che creano loro.

Speri che nessuno dei tuoi collaboratori si ammali, altrimenti metterebbe in crisi il tuo locale visto che siete già tutti tirati per il collo.

Hai paura ad assumere personale in più perché poi subentra la paura di non riuscire a pagare tutti.

Hai tante spese e una cattiva gestione dei soldi, tant’è che una delle tue paure è dover chiudere e fallire. Nonostante sacrifichi tutta la giornata dentro il tuo locale, non riesci mai a dire "oggi tiro un sospiro di sollievo".

Non sai come fare a erigere un conto economico della tua attività e per questo non sai se guadagni o perdi e se i soldi che hai sul conto ti basteranno per pagare gli stipendi e le tasse.

Quando ti assenti dal tuo locale perché decidi che devi prenderti del tempo per te, hai il timore che possa andare tutto a fuoco.

Vorresti incassare qualcosa in più, anche piccole cifre, tipo tre mila/quatto mila euro in più al mese, consapevole che farebbero la differenza e che sarebbero fondamentali, ma non sai come farlo.

Se hai anche solo alcuni di questi problemi, allora sei nel posto giusto!

Food Strategy

Bologna - 22 e 23 Marzo 2023

VOGLIO PARTECIPARE!

Ci presentiamo: siamo un team di imprenditori che ce la stanno facendo!

OLINDO CREN

Dal fallimento milionario alla creazione di una serie di locali di successo!


Olindo è diventato un dei massimi esperti in Italia sulla gestione finanziaria nel settore della ristorazione, dimostrando come sia possibile, con i suoi locali, replicare modelli di business e generare prosperità economica per le sue attività e per gli oltre 250 collaboratori che ci lavorano dentro.

 

Oltre a essere autore del libro “Ristoratore 2.0”, in cui condivide consigli pratici per riempire il tuo locale, per stressarti di meno e fare utili a sei zeri, oggi tiene corsi specializzati per ristoratori per vogliono incrementare il fatturato e fare crescere il proprio margine.

ROBERTA QUINZ

Da “prigioniera” della propria attività a imprenditrice libera!

 

Roberta ha compreso come i temi del marketing e del brand positioning fossero determinanti per il successo di un ristorante, e per questo ne è diventata una specialista.

Mamma di due ragazze, maratoneta per diletto, Autrice del libro "la differenza che fa la differenza”, in cui tratta proprio l’importanza del costruire il proprio Brand, oggi gestisce col compagno Olindo sei ristoranti e una struttura ricettiva, oltre a insegnare ai ristoratori a vendere di più attraverso un utilizzo ingegneristico del menù e a posizionarsi al top nella testa dei propri clienti.

PEPPE SCIORTINO

Da manager di una multinazionale a baby pensionato a 40 anni!


Dal sogno di non lavorare operativamente all’interno delle proprie aziende, ma di gestirne le strategie, Peppe si è specializzato in automatizzazione aziendale e franchising.

Nel 2014 fonda la catena DON GELATO e collabora allo sviluppo d'importanti fast-food e pizzerie internazionali. Da Gennaio 2021 si dedica a condividere il suo know-how con altri imprenditori desiderosi di rendersi indipendenti dalle proprie aziende.

ANDREA PODDA

Da gestore di locale a imprenditore seriale.

Co-Founder di Mab & Co., azienda specializzata in formazione e consulenza sul management d’impresa, Andrea è prima di tutto un imprenditore che ha automatizzato le sue aziende e per primo ha applicato strategie di leadership e marketing efficaci per importanti brand in diversi settori.

Oltre a essere autore del libro "Change", nel 2017 ha creato il primo tour italiano di educazione imprenditoriale per il settore ristorazione e subito dopo «Azienda di Successo», tenendo presentazioni sulla leadership e sulla gestione d’impresa per oltre 4.500 imprenditori.

LUCIANO PURPI

Da meccanico di un'officina a imprenditore di successo!

Voglioso di dare una svolta alla sua vita, Luciano ha studiato tantissimo per comprendere come diventare un leader vincente e di successo.

Nel 2011 apre una pizzeria nel centro di Firenze; nel 2013 un’altra e nel 2019 la terza, attraversando tutti i problemi che ogni ristoratore vive nella quotidianità. Oggi, oltre alle 3 pizzerie e ai suoi 50 collaboratori, insegna agli altri ristoratori come trasformare i propri propositi in realtà.

Come hai potuto notare non siamo “nati imparati”: abbiamo attraversato tutte le difficoltà che stai vivendo anche tu, con un’unica differenza:

ABBIAMO GIÀ APPLICATO CON SUCCESSO TUTTE LE STRATEGIE CHE OGGI CONDIVIDIAMO CON LE PERSONE CHE, COME TE, HANNO VOGLIA DI RISCATTARSI E VINCERE IN QUESTO BUSINESS.


Per questo abbiamo creato Food Strategy: per trasferirti tutta la nostra conoscenza ed evitare di farti perdere tempo inutile, che tradotto in termini pratici significa…. Evitare di farti perdere altri soldi (quelli che in questo momento stai sprecando, e quelli che in questo momento non stai ancora guadagnando)!

 

VOGLIO PARTECIPARE A FOOD STRATEGY!

SE CE L'ABBIAMO FATTA NOI PUOI FARCELA ANCHE TU!

Devi solo applicare quello che vogliamo condividere con te.

 

A Bologna, il 22 e il 23 Marzo 2023, per due giorni interi saremo insieme a te in aula e ti condivideremo tutte quelle strategie che hanno permesso a noi e ai nostri studenti di guadagnare di più, avere più tempo e decidere addirittura di aprire un altro locale.

VOGLIO ESSERCI A BOLOGNA!

A BOLOGNA, IL 22 E 23 MARZO:

[Financial Food] IMPARERAI QUALI SONO LE 3 LEVE CHE HAI A DISPOSIZIONE PER AUMENTARE IL FATTURATO DEL TUO LOCALE;

[Financial Food] SCOPRIRAI QUALI SONO I NUMERI CHE DEVI MONITORARE PER AUMENTARE I TUOI PERSONALI GUADAGNI;

[Gestione del personale] CAPIRAI COME RICONOSCERE TEMPESTIVAMENTE GLI S-COLLABORATORI E COSTRUIRE UNA SQUADRA DI PERSONE FIDATE IN GRADO DI LIBERARE IL TUO TEMPO;

[Gestione del personale] TRASFORMERAI I TUOI CAMERIERI IN GENERATORI DI FATTURATO;

[Marketing e posizionamento] TI SARÀ CHIARO COME DIFFERENZIARTI DALLA CONCORRENZA E ARRIVARE A ESSERE IL PRIMO NELLA TESTA DEI TUOI CLIENTI;

[Marketing e posizionamento] COMPRENDERAI LE REGOLE NECESSARIE PER COSTRUIRE UN “MENÙ CHE VENDE DA SOLO”;

[Strategia e leadership] IMPARERAI COME SIA POSSIBILE RADDOPPIARE IL NUMERO DI LOCALI CHE POSSIEDI, OTTIMIZZANDO I PROFITTI E AVENDO ANCORA PIÙ TEMPO A DISPOSIZIONE;

[Strategia e leadership] STUDIERAI LE TECNICHE CHE PORTERANNO LA TUA MENTE A ESSERE ANCORA PIÙ LUCIDA E PRODUTTIVA.

E TANTO ALTRO CHE SCOPRIRAI IL 22 E 23 MARZO!!

VOGLIO PARTECIPARE!

Siamo convinti di questo: un ristoratore che ha un piccolo locale, che partecipa a Food Strategy, e che mette in pratica almeno 3 lezioni che gli insegniamo, può portarsi a casa minimo 36.000,00€ di fatturato annuo in più semplicemente applicando ciò che ha imparato!

CI VOGLIO ESSERE!

NON CREDI A QUELLO CHE TI ABBIAMO RACCONTATO SINO A ORA?

Ascolta alcune testimonianze delle centinaia persone che hanno già partecipato ai nostri eventi.

VOGLIO PARTECIPARE ANCHE IO!

Oltre a noi, sul palco, ci saranno due ospiti d’eccezione!!!

 

PSICOLOGO E PSICOTERAPEUTA

Luca Mazzucchelli

Direttore della rivista “Psicologia Contemporanea“, attraverso i suoi video online ispira oltre 600.000 followers a vivere meglio grazie alla psicologia. L’Associazione Italiana Coach lo ha nominato come miglior “Psychological Coach” italiano, tanto che nel 2019 è stato ingaggiato dalla nota trasmissione televisiva “X Factor“ per aiutare i concorrenti a fare emergere il loro potenziale e talento. Esperto consulente aziendale nell’ambito psicologico, è anche autore dei libri bestseller “Fattore 1% – piccole abitudini per grandi risultati” e “L’era del cuore – come trovare il coraggio di essere felici” attraverso i quali ha aiutato decine di migliaia di persone a cambiare in meglio la loro vita.

IMPRENDITORE E AUTORE BEST SELLER

Paolo Ruggeri

Imprenditore seriale, gestisce 13 aziende in diversi paesi nel mondo. Dal 2008 è socio fondatore di OSM, la prima azienda di formazione in Italia dove sono gli imprenditori a insegnare agli imprenditori. Autore best seller di numerosi libri, “I nuovi condottieri” ha venduto oltre 100.000 copie nel mondo. Il testo descrive le azioni vincenti degli imprenditori e manager che motivano i collaboratori e a creano gruppi di lavoro produttivi. Nel 2018 forma l'Associazione Imprenditore Non Sei Solo, non profit che si pone lo scopo di eradicare i suicidi d'imprenditori in Italia e assiste  gli imprenditori in forte difficoltà finanziaria. Che sia per aiutare gli imprenditori in crisi, tramite la Scuola di Management MBS, tramite il questionario attitudinale I-Profile, o tramite uno dei suoi testi o dei libri che ha pubblicato con la sua casa editrice, Paolo negli anni ha influenzato la vita di centinaia di migliaia di persone e di decine di migliaia di aziende in tutto il mondo.

QUANTO COSTA PARTECIPARE A FOOD STRATEGY?

Probabilmente, se sommassimo quanto è costato a noi imparare tutte queste nozioni, il prezzo del biglietto dovrebbe essere di diverse migliaia di euro.
Ma probabilmente diventerebbe un corso di lusso accessibile a pochi.


E noi questo non lo vogliamo.


Vogliamo rendere queste informazioni accessibili a tutti quei ristoratori che hanno fortemente il desiderio di svoltare. E tra questi potresti esserci anche tu! Ci riconosciamo in te perché siamo passati dalla tua stessa situazione qualche anno fa.
 

Per queste ragioni il corso è praticamente regalato!

Per scoprire di più inserisci i tuoi dati qui sotto
e verrai contattato telefonicamente.

Confermo di avere almeno 16 anni o più

Ho letto e accetto qualsiasi EULA, Termini e condizioni, Politica di utilizzo accettabile e/o Appendice sul trattamento dei dati che mi è stata fornita in relazione al software, ai prodotti e/o ai servizi.

Sono stato pienamente informato e acconsento alla raccolta e all'utilizzo dei miei dati personali per qualsiasi scopo in relazione al software, ai prodotti e/o ai servizi.

Comprendo che alcuni dati, inclusi i dati personali, devono essere raccolti o elaborati per consentirti di fornire qualsiasi prodotto o servizio che ho richiesto o per cui ho stipulato un contratto. Comprendo che in alcuni casi potrebbe essere necessario utilizzare cookie o tracciamento simile per fornire tali prodotti o servizi..

Comprendo di avere il diritto di richiedere l'accesso annuale a tutti i dati personali che hai ottenuto o raccolto su di me. Hai accettato di fornirmi una registrazione dei miei dati personali in un formato leggibile.

Comprendo inoltre che posso revocare il mio consenso e che ho il diritto all'oblio. Se revoco il mio consenso, interromperai la raccolta o il trattamento dei miei dati personali. Comprendo che se revoco il mio consenso, potresti non essere in grado di fornirmi prodotti o servizi contrattati e non posso ritenerti responsabile per questo.

Allo stesso modo, se richiedo correttamente di essere dimenticato, cancellerai i dati che hai per me o li renderai inaccessibili. Capisco anche che in caso di controversia relativa ai miei dati personali, posso contattare qualcuno che è responsabile della gestione delle preoccupazioni relative ai dati. Se non siamo in grado di risolvere qualsiasi problema, fornirai un servizio indipendente per arbitrare una risoluzione. In caso di domande relative ai miei diritti o alla privacy, posso contattare l'indirizzo e-mail fornito.

Ti aspettiamo il 22 e 23 Marzo al Palazzo della Cultura e dei Congressi di Bologna!

© Copyrights 2023 by OSM RESTAURANT. All Rights Reserved.

Privacy Policy
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro servizio, tenere traccia delle analisi, ricordare le preferenze, ecc. Utilizzando il nostro sito, acconsenti a questi cookie.
{:lang_general_banner_cookie_privacy} {:lang_general_banner_cookie_cookie}